Politica per la qualità
La Fondazione Minoprio ITS intende contribuire al miglioramento dei prodotti e dei processi produttivi, nonché alla soluzione dei problemi connessi alla salvaguardia del sistema ecologico e ambientale attraverso lo studio, la ricerca e la sperimentazione nella floro-orto-frutticoltura, vivaismo, giardinaggio e nell’agroalimentare, erogando attività formative mediante programmi didattici sempre aggiornati, fornendo con costante professionalità servizi e supporto scientifico al settore.
Gli obiettivi di qualità sono costantemente diffusi all’interno della Fondazione perché possano costituire la base del miglioramento dei processi interni e dell’attenzione al cliente a valle dell’attività di ciascuno.
La formazione del personale e il suo sviluppo all’interno dell’organizzazione sono oggetto di costante attenzione per consentire la piena espressione delle potenzialità dei singoli.
La Direzione Generale si rende parte attiva nel:
- controllare la coerenza tra obiettivi del Sistema per la Qualità e gli scopi dell’organizzazione così come vengono definiti nella missione della Fondazione Minoprio;
- adeguare continuamente il livello degli obiettivi di miglioramento alle potenzialità della struttura organizzativa, concordando indicatori e controllando i risultati.
Fondazione Minoprio s’impegna a gestire e supervisionare il SGQ secondo le normative cogenti con un approccio al Risk-Based Thinking.
Fondazione Minoprio ITS ha individuato i processi necessari per il sistema di gestione per la qualità e i relativi indicatori misurabili utili al miglioramento; ha effettuato un’analisi per affrontare rischi ed opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi e ha individuato le parti interessate rilevanti per il sistema di gestione per la qualità e le relative aspettative e ne effettua un’analisi sistematica.
Vertemate con Minoprio, 13 maggio 2024
Direttore Generale
Dott. Augusto Conti